Il nostro lavoro per il vostro benessere

MISSION

La Casa di cura Villa Aurora Hospital  mette il paziente “al centro del sistema”, con risvolti positivi sullo stato di salute in senso lato (benessere psico-fisico, equità e riduzione dei tempi di accesso alle cure, maggiore vicinanza tra professionista sanitario e paziente sia in termini spaziali sia in termini di tempo e attenzione dedicata alla persona).
Il ruolo della Casa di Cura nel sistema dell’offerta sanitaria regionale passa attraverso un ripensamento dell’organizzazione esistente riprogettando i ruoli, le relazioni e i processi interni per aumentare la flessibilità della struttura: approccio multidisciplinare, “cultura” trasversale e capacità di lavorare in team sono le armi vincenti per assicurare ai pazienti un’assistenza completa, efficace e di qualità. L’integrazione Casa di Cura-territorio è la soluzione per garantire efficienza, efficacia, economicità e flessibilità e per diminuire i disagi e gli oneri economici dei nuclei familiari.

“Il Nostro Obiettivo è tutelare la Salute, facendoci scegliere per la Qualità del Servizio Offerto”
Obiettivo prioritario della Casa di Cura Villa Aurora è quello di proporre un percorso clinico diagnostico nell’ambito del proprio Poliambulatorio specialistico, con l’impegno ad ampliare il settore delle nuove tecnologie di diagnostica per immagini (Risonanza Magnetica, Ecografia/mammografia, TAC, Ecografia multidisciplinare, Ecocolordoppler, radiologia tradizionale), fornire prestazioni specialistiche nonché di assistenza e cura dell’apparato motorio dell’apparato motorio mediante terapie fisiche e riabilitative, garantire prestazioni chirurgiche sia diagnostiche che interventistiche. Offrire indagini di elevata specializzazione presso il proprio Laboratorio Analisi. La struttura vuole porsi come punto di riferimento per un’ampia gamma di attività sanitarie, individuate nella Carta dei Servizi sempre a disposizione dell’Utenza, finalizzate alla tutela della salute in generale, alla diagnosi tempestiva, alla terapia mirata e al benessere della persona nel più assoluto rispetto dei suoi diritti e delle sue peculiarità, per ottenere la massima soddisfazione possibile dei suoi bisogni. Si propone inoltre di essere di riferimento per l’Utenza per la qualità delle prestazioni erogate, la soddisfazione del cliente, l’accoglienza professionale e la grande flessibilità e disponibilità.

La nostra missione è:

capire le aspettative e le esigenze dei nostri pazienti;

fornire servizi conformi agli impegni concordati;

continuare a migliorare processi e servizi allo scopo di soddisfare aspettative future dei nostri pazienti;

fornire un servizio qualificato e supportato dalle tecnologie più avanzate;

sviluppare competenze interne;

operare con eccellenza nell’intero processo d’impresa.

Per soddisfare il suo obiettivo la struttura mette a disposizione dell’Utenza un  elevato numero di specialità mediche fornendo con rapidità servizi qualificati ed  affidabili a prezzi competitivi ed aumentando di anno in anno la tipologia dei  servizi e migliorandone la qualità.
E’ un obiettivo ben definito e richiede strategie aziendali che coinvolgano in  modo globale le risorse umane e tecnologiche della nostra organizzazione.
Le strategie per raggiungere l’obiettivo sono mirate a:
avere una costante attenzione al mercato che ci consenta di proporre servizi  sempre attuali e innovativi;
fornire al Paziente un valido supporto medico – diagnostico per consigliare le soluzioni più appropriate;
avere una costante attenzione all’impiego delle tecnologie più moderne ed  avanzate adatte ad offrire il massimo della capacità tecnologica attuale;
pianificare il processo dei servizi razionalizzando le modalità operative in un  ambiente sano e sicuro;
garantire un capillare e puntuale ausilio al Cliente nella stesura di diagnosi  accurate;
formare e aggiornare i propri collaboratori per garantirne una continua crescita  professionale, al fine di rendere più competitivi (qualità/costi) i servizi forniti;
garantire un’organizzazione che abbia un impatto confidente con il pubblico,  che sia semplice nell’indirizzare il cliente verso le prestazioni da lui richieste e  sufficientemente elastica per assorbire le eventuali punte delle richieste.